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FAQs

  • Posso acquistare un corso senza aver compilato il modulo di adesione?

Si, se non è previsto il modulo di adesione. Diversamente è obbligatorio compilare l’apposito modulo di adesione e solo successivamente alla ricezione della conferma a mezzo mail da parte del Consorzio Finagro sarà possibile procedere all’acquisto del corso.

  • Successivamente alla compilazione del modulo di iscrizione al corso posso disdire la mia adesione?

Il modulo è una preadesione al corso che permette al Consorzio Finagro di organizzare la classe quindi non è vincolante ma risulta essere un impegno preso da parte di chi lo compila. Si consiglia, pertanto, di compilarlo solo se si è più che certi di riuscire a parteciparvi.

 

  • Che metodi di pagamento vengono accettati?

Il presente sito di e-commerce processa i pagamenti attraverso la tecnologia Paypal.
E’ possibile quindi effettuare pagamenti attraverso un account paypal o con carta di credito
In alternativa è possibile pagare con bonifico bancario.

  • Come mi viene comunicato che il corso può essere acquistato?

Una volta effettuata la registrazione al corso, tramite il modulo dedicato, sarà il Consorzio Finagro a comunicare a mezzo mail l’ufficiale apertura del corso e la possibilità di procedere con l’acquisto.

  • Quanto tempo ho per acquistare il corso?

Il corso può essere acquistato fino a 2 giorni prima dall’inizio della prima lezione e comunque sino a quando il corso è disponibile sulla piattaforma.

  • Per i corsi svolti in modalità FAD entro quanto, dall’acquisto del corso, viene comunicato il link della lezione?

Il link verrà inviato a mezzo mail a tutti gli iscritti successivamente all’avvenuto pagamento del corso e al più tardi il giorno prima dell’inizio del corso.

  • È necessario registrarsi per acquistare un corso?

Sì, è necessario registrarsi al sito prima di poter effettuare un acquisto. La creazione di un proprio account permetterà di visualizzare gli ordini effettuati.

  • Come faccio a sapere se ho i requisiti per partecipare ad un corso finanziato?

Perché tu possa accedere ad un corso finanziato dalla Regione Piemonte devi possedere i requisiti dettagliati alla pagina Formazione 2022 di Finagro. Se rientri in detta casistica compila il modello riportato sulla pagina del corso.

  • Qual è l’offerta formativa del Consorzio Finagro?

Finagro offre corsi di formazione rivolti a tutti i professionisti e gli appassionati del settore agroalimentare e forestale e corsi di formazione obbligatori per le aziende nell’ambito della sicurezza sul lavoro. I corsi possono essere gratuiti poiché finanziati da bandi regionali/comunitari o a pagamento. Per saperne di più visita la pagina Formazione 2022 di Finagro.

  • Posso comprare più di un corso con un solo ordine?

Si, puoi comprare corsi diversi o più quantità dello stesso corso con un solo ordine.

Se acquisti corsi diversi, in ogni pagina di ogni corso troverai l’apposito modello di prescrizione da compilare ed inoltrare.

Se compri più quantità dello stesso corso, all’interno del modulo di prescrizione, che troverai nella pagina del corso, dovrai specificare il nome delle persone che si desidera iscrivere.

  • Quando è previsto il rimborso e in che misura?

Il rimborso è previsto per la somma totale versata dal partecipante per l’acquisto del corso, nel caso in cui il corso non viene avviato.

Non è dovuto nessun rimborso nel caso in cui il partecipante non raggiunge le ore necessarie per il rilascio dell’attestato/certificato di partecipazione.

Se la disdetta perviene all’Agenzia Formativa il giorno stesso dell’inizio del corso, il rimborso sarà pari al 50% della somma totale versata per il suo acquisto. Le disdette comunicate oltre tale termine non hanno diritto a nessun rimborso.

  • In che modo viene rilasciato l’attestato di frequenza/certificato al corso?

Il documento che attesti la frequenza e/o il profitto al corso, se previsto, verrà rilasciato a fine corso ed inoltrato a mezzo mail all’indirizzo comunicato dal partecipante.

  • E’ prevista un’assistenza per la fruizione del corsi on line?

Sì. L’iscritto al corso di formazione potrà inoltrare la richiesta di assistenza al seguente indirizzo mail: formazione@consorziofinagro.it.

  • E’ possibile annullare un pagamento e/o la prescrizione ad un corso nel momento in cui mi accorgo di aver sbagliato ad acquistare la tipologia di corso?

Si. Sarà sufficiente inviare immediatamente una comunicazione a mezzo mail all’indirizzo formazione@consorziofinagro.it specificando il motivo ed il codice del corso che si intende annullare. L’ufficio formazione prenderà in carico la vostra richiesta.

  • E’ possibile richiedere un corso personalizzato non previsto nel vostro catalogo corsi?

Si, inoltrando la richiesta a formazione@consorziofinagro.it specificando l’argomento del corso, la modalità (FAD o in presenza) ed il numero di partecipanti. Al fine di potervi contattare è consigliato indicare anche un recapito telefonico ed il nominativo di un referente.