0,00 €

Nessun prodotto nel carrello.

0,00 €

Nessun prodotto nel carrello.

Condizioni di vendita

Art. 1 – Disposizioni generali

  1. L’utente navigando in quest’area accede a servizi.consorziofinagro.it, accessibile mediale l’url: www.servizi.consorziofinagro.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla fornitura di servizi con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di:

Coop. Agricola Finagro

Sede: Via Perugia 56 – 10152- Torino

P.IVA: 02184650048

Iscritta al REA, numero TO- 628516

  1. L’utente è tenuto, prima di accedere ai servizi forniti dal sito, a leggere le presente Condizioni Generali di Vendita che si intendono Generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

4) Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di

Vendita i cui termini servizi.consorziofinagro.it si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

 

Art. 2 – Oggetto

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini di acquisto di servizi su servizi.consorziofinagro.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
  1. Prima di inoltrare ordini e acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Art. 3 – Conclusione del contratto

  1. Per concludere il contratto di acquisto sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
  1. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni su ciascun servizio acquistato, i mezzi di pagamento che è possibili utilizzare, le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso.
  1. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
  1. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
  1. L’utente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on-line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “EFFETTUA ORDINE”.
  1. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

Art. 4 – Utenti Registrati

  1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
  1. Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà una mail di conferma nella mail da lui fornita. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 48 ore. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, servizi.consorziofinagro.it sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell’utente.
  1. La conferma esonererà in ogni caso servizi.consorziofinagro.it da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente di obbliga a informare tempestivamente servizi.consorziofinagro.it di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
  1. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti, servizi.consorziofinagro.it avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze
  1. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, servizi.consorziofinagro.it attribuirà allo stesso nome ed una password l’utente è dunque esclusivo responsabile dell’accesso al Sito mediante le sue Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a servizi.consorziofinagro.it o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie credenziali di registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dall’Utente a cui le stesse si riferiscono.
  1. L’utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Art. 5 – Modalità di pagamento e prezzi

  1. Il prezzo dei servizi sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
  1. In caso di errore servizi.consorziofinagro.it avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per servizi.consorziofinagro.it l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato
  1. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA, i prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma d’ordine.
  1. Una volta selezionati i servizi desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
  1. Ogni pagamento da parte dell’Utente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati qui di seguito:

Paypal – bonifico bancario

Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea protetta da sistema di cifratura. Servizi.consorziofinagro.it garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

Art. 6 – Consegna

  1. I servizi forniti dalla pagina web saranno attivi all’Utente già dalla prima lezione, come previsto dal Calendario sul corso di formazione e comunque entro e non oltre 30 gg dall’acquisto effettuato sul sito servizi.consorziofinagro.it
  1. I servizi saranno usufruibili online o inviati all’indirizzo email che l’utente ha fornito al momento dell’acquisto.
  1. Qualora la partenza della prima lezione non possa avere inizio per cause non imputabili a nessuna delle parti, l’utente verrà rimborsato totalmente del pagamento

Art. 7 – Disponibilità dei prodotti

  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’utente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
  1. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’utente verrà immediatamente informato via e-mail.

Art. 8 – Prodotti Offerti

  1. CONSORZIO FINAGRO commercializza: SERVIZI
  2. L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: WWW.SERVIZI.CONSORZIOFINAGRO.IT

Art. 9 – Recesso

  1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere all’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione del servizio.
  2. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà inviare una mail, indicando il numero d’ordine e nome dell’utente, a:

FORMAZIONE@CONSORZIOFINAGRO.IT

  1. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo d recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.lgs 21/2014 non obbligatorio.
  2. Non si applicherà il diritto di recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di servizi.consorziofinagro.it sono inclusi delle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.
  3. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBA SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

Clausole di rimborso: verrà rimborsato il 100% della somma totale versata se perviene disdetta del corso prima del suo inizio o se il corso di formazione non viene avviato dal Consorzio Finagro mentre si rimborserà solamente il 50% della somma versata se la disdetta del corso viene comunicata il giorno stesso dell’inizio del corso. Non è previsto alcun rimborso per coloro che seguono il corso e non raggiungono le ore necessarie per il rilascio del certificato e per tutte le altre casistiche non menzionate sopra.

Art. 10 – Trattamento dei dati

  1. I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personale, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

Art. 11 – Clausola di salvaguardia

  1. Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art. 12 – Contatti

  1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo: formazione@consorziofinagro.it, via telefono al seguente recapito telefonico: 0115660515, e via posta al seguente indirizzo:

VIA PERUGIA 56 10152 TORINO

Art. 13 – Legge applicabile e foro competente

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
  2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana. In particolare, qualora l’utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 03/06/2022.